Fitness

SCOPRI LE TUE POTENZIALITÀ

ZUMBA

Zumba è un party di danza-fitness ispirato ai ritmi latino americani. E’ un programma brucia calorie, divertentissimo, efficace e facile da seguire.

FUNCTIONAL TRAINING

Un attività che fa allenare il fisico in maniera totale sviluppando a pieno le caratteristiche di equilibrio, agilità e propriocezione. Il Functional Training mira a creare una sessione allenante che, oltre ad essere efficiente sotto il profilo biomeccanico e funzionale, sia anche efficace sotto il profilo calorico. Il principio base risiede nell’esecuzione di una
determinata serie di esercizi con carico, chiamati “stazioni”, senza che fra di essi intercorrano pause passive. Ciascun esercizio viene eseguito per un numero stabilito di ripetizioni o per un certo intervallo di tempo, per poi passare velocemente alla stazione successiva.

WORKOUT

E’ un allenamento completo che va a stimolare tutto il corpo e comprende all’interno di se molte tecniche di allenamento differenti come esercizi a corpo libero, esercizi con i pesi, esercizi con piccoli attrezzi come step, cavigliere, FitBall ed elastici ed esercizi di aerobica, che richiedono un gran lavoro muscolare.

STRETCHING

Con una serie di movimenti semplice e senza fare troppa fatica, lo streching aiuta a conservare la flessibilità muscolare, indispensabile a migliorare le prestazioni fisiche evitando i danni che più frequentemente esse provocano. Oltre a provocare il rilassamento muscolare completo, infatti, questa disciplina provoca l’allungamento delle fasce muscolari, cosa che conferisce loro maggiore resistenza e flessibilità.

TONE UP

È un programma di esercizi finalizzato alla tonificazione dei principali gruppi muscolari e al miglioramento di resistenza e coordinazione attraverso un intenso lavoro cardiovascolare. L’uso di strumenti, come elastici, step, palloni e di piccoli carichi, come pesetti, bilanciere e cavigliere, potenzia l’azione di condizionamento muscolare del corpo, modellandone la forma e rafforzandone struttura, elasticità e capacità motoria.

CORPO LIBERO

L’allenamento a corpo libero offre una vasta gamma di possibilità e quindi di potenziale per allenare il tuo corpo in maniera individuale, secondo le tue necessità. Indipendentemente dal tuo obiettivo, sviluppo della massa muscolare o dimagrimento
è un tipo di allenamento in cui si usa solo il proprio peso corporeo. Si fanno diversi tipi di esercizi nei quali usi il tuo peso corporeo come resistenza e devi agire contro la forza di gravità.

GINNASTICA ANTI-ETA’

È una tipologia di workout soft, che fa iniziare bene la giornata. Si tratta di un programma di allenamento dolce. Svolgere esercizi posturali mirati significa ottenere miglioramenti in termini di equilibrio, flessibilità, forza e movimento.

GYM COMBAT

Allenamento intenso e potente. L’istruttore guida il gruppo attraverso una gamma di colpi ispirati al pugilato. Benché non indirizzato al combattimento reale, é un valido strumento  per la preparazione atleticae lo svilupo della coordinazione.

STRONG

Giornata piena di impegni? prova STRONG 30™, versione compatta dell’allenamento total body in 30 minuti. Unisce peso del corpo, condizionamento muscolare, cardio e allenamento pliometrico con movimenti che sono stati studiati per sincronizzarsi perfettamente con la musica. Ogni squat, ogni affondo, ogni burpee è guidato dalla musica, per motivare gli studenti a spingersi fino all’ultima ripetizione e magari anche a superarla. In ogni lezione brucerai calorie mentre tonificherai braccia, gambe, addominali e glutei. Movimenti esplosivi o pliometrici come ginocchia in altro, burpee a jumping jack sono intercambiati con movimenti isometrici come affondi. squat e kickboxing.

Cardio boxe

La Cardio boxe è un’attività fisica che si svolge in gruppo, a tempo di musica, e che combina il training dinamico dell’Aerobica con quella delle arti marziali. Non prevede il confronto diretto tra due persone, non si punta a neutralizzare un avversario: calci, pugni, ginocchiate e gomitate vengono, infatti, assestati su un sacco a base mobile.

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