Arti Marziali

SCOPRI LE TUE POTENZIALITÀ

JUDO

Il Judo è un’arte marziale completa e simmetrica che ha come principio il miglior impiego dell’energia, al fine di proiettare l’avversario o di immobilizzarlo al suolo.

Si pratica per ottenere una migliore condizione psico-fisica incrementando, attraverso la pratica, le prestazioni atletiche, la concentrazione, la capacità decisionale, l’autocontrollo e la fiducia in se stessi.

KARATE

Karate è un’arte marziale che insegna a difendersi senza bisogno di armi. Non è uno sport ma un’arte marziale, una disciplina di vita. Infatti oltre ad apprendere tecniche di combattimento si impara a conoscere e gestire il proprio corpo e il proprio io, a rispettare i nostri avversari, ad avere un atteggiamento corretto e leale non solo durante gli allenamenti e gli incontri ma anche nella vita quotidiana.

Tutto ciò contribuisce a rafforzare il proprio carattere, ad avere una maggior fiducia in se stessi e a essere delle persone migliori.

Kung fu

Un’arte marziale completa che permette al praticante di acquisire capacità di autodifesa con altrettanti benefici su elasticità, coordinazione e forma fisica. Il corso si articolerà sullo studio di un’ampia gamma di tecniche volte all’incremento delle abilità marziali attraverso la pratica di colpi, prese, leve ed armi.

Qi Gong - Tai Chi Chuan (Stile Xin Shen)

Il Tai Chi Chuan è un’antica disciplina psicofisica cinese basata sui principi della filosofia taoista ed è estremamente interessante per i molteplici aspetti che la caratterizzano. Il Tai Chi Chuan può essere considerato molto semplicemente una forma di ginnastica dolce, ma allo stesso tempo un metodo terapeutico basato sui principi della medicina tradizionale cinese, oppure un’arte marziale, così come anche una forma di meditazione ed infine una via alla trascendenza. Recenti studi scientifici hanno dimostrato come la pratica di questa disciplina contribuisca alla riduzione dello stress, dell’ansia e della depressione, sia nelle persone sane che in quelle con patologie croniche.

CAPOEIRA

La capoeira è un’arte marziale brasiliana, caratterizzata da elementi espressivi come la musica e l’armonia dei movimenti. La particolarità della Capoeira sono i movimenti sincronizzati ed acrobatici e richiedono per questo grande agilità, forza fisica e coordinazione.

Contattaci o vieni a trovarci